Fashbook

0

Quando il leghista si mostra in camicia nera

Galeotta fu la camicia nera. Nicola Locatelli, consigliere leghista di Ponteranica, rischia di essere stromesso dal Consiglio comunale a causa di un fotomontaggio pubblicato su Facebook che lo ritrae abbracciato a Benito Mussolini.
La foto à stata notata da alcuni colleghi di minoranza del gruppo “Nuovi orizzonti” che ora hanno deciso di presentare una mozione per chiedere le dimissioni di Locatelli. Sul social network il consigliere della Lega ha aderito anche ad alcuni gruppi dal contenuto inequivocabile: “Benito Mussolini Duce”.
Un precedente molto simile in Bergamasca risale a un anno fa. Iuri Milesi, giovane consigliere di San Giovanni Bianco, si fece ritrarre su Facebook mentre ostentava il saluto romano.
Incredibili polemiche e conseguenti dimissioni del simpatizzante leghista.
I consiglieri d’opposizione di Ponteranica hanno addirittura  presentato una mozione ufficiale, che verrà  discussa in uno dei prossimi consigli.
“Le espressioni del consigliere Locatelli non sono per nulla confacenti con la carica elettiva ricoperta e rispettose dei  convincimenti antifascisti che dovrebbero contraddistinguere chiunque intenda servire le istituzione della Repubblica Italiana – si legge nel testo – in particolare tali convincimenti hanno da sempre contraddistinto le Amministrazioni comunali di Ponteranica.  la sua permanenza in Consiglio Comunale appare dunque incompatibile con i valori fondamentali che, pur nelle differenti sensibilità  che contraddistinguono le diverse for ze politiche che siedono in Consiglio, devono essere condivisi da qualunque cittadino italiano e ancor più da coloro che ricoprono un ruolo pubblico nelle istituzioni”.
Noia, noia, noia; ho detto noia!

Nessun commento

Exit mobile version