Home Alterview Perché il Kahn Kahn?

Perché il Kahn Kahn?

0


Una tesi britannica sulla macchinazione ai danni del direttore dell’Fmi

Strauss-Kahn stava pianificando un attacco contro il dollaro e ora l’ira dell’Impero è caduta su di lui come una camionata di mattoni. Ecco lo scoop dall’UK Telegraph:
Dominique Strauss-Kahn, direttore esecutivo del FMI, ha auspicato l’adozione di una nuova divisa mondiale che avrebbe sfidato il dominio del dollaro e protetto contro le future instabilità finanziarie […] Ha suggerito l’inserimento di divise delle economie emergenti, come lo yuan, in un paniere di monete che, secondo gli amministratori del FMI, potrebbero aumentare la stabilità del sistema globale. […] Strauss-Kahn ha visto un futuro per i DSP (Special Drawing Rights), che sono al momento formati dal dollaro, dalla sterlina, dall’euro e lo yen, ma ha anche detto che sarà necessaria un’attiva cooperazione internazionale per farli funzionare.” (“Il direttore del FMI, Dominique Strauss-Kahn, auspica una nuova divisa mondiale”, UK Telegraph)
Così Strauss-Kahn si è trovato nella stessa cricca di Saddam Hussein e del leader libico Gheddafi, giusto? Forse vi ricordate che Saddam era passato dal dollaro all’euro un anno prima della guerra. Dodici mesi più tardi l’Iraq era invaso, Saddam impiccato e il dollaro era stato rimesso in sella. Gheddafi ha fatto un errore simile quando “ha iniziato a muoversi per rifiutare il dollaro e l’euro e ha richiamato le nazioni arabe e africane all’uso comune di una nuova moneta, il dinaro d’oro.” (“Libya: All About Oil, or All About Central Banking?” Ellen Brown, Op-Ed News)
La Libia da quel momento è stata soggetta agli attacchi delle forze degli Stati Uniti e della NATO che hanno armato un variegato gruppo di dissidenti, persone insoddisfatte e terroristi per deporre Gheddafi e reimporre l’egemonia del dollaro.

Nessun commento

Exit mobile version