sabato 20 Luglio 2024

Fight Club di piazza Cavour

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt

Nella nota piazza romana ogni Sabato risse tra più di 400 ragazzi.

 

ROMA – Scene di guerriglia. In un tranquillo sabato romano. In pieno centro. A piazza Cavour la scorsa notte è stata sfiorata la tragedia: una rissa tra almeno 400 ragazzi. Botte da orbi in una sorta di street fighter: calci, pugni, colpi di caschi e catene.

Ragazzi a terra con nasi rotti, ferite sul corpo, lividi. Una situazione pazzesca che fa scattare l’allarme sicurezza: già perché le risse da strada, a piazza Cavour, si ripetono tutti i fine settimana. L’appuntamento tra bande rivali corre su Facebook: si indica l’orario e le armi accettate (ad esempio caschi, bastoni, sassi, ecc.). Si arriva in piazza, ci si ubriaca con la formula del Botellon, una bottiglia da un litro e mezzo con un cocktail esplosivo di Gin, Rum, Vodka e Grappa, e poi scattano le botte. Una sorta di flash mob della rissa, che dura al massimo 10 minuti: con giovanissimi che corrono sui giardini appena rifatti dal Comune e si scagliano con colpi pesantissimi gli uni contro gli altri. Solo l’intervento delle forze dell’ordine blocca il folle raduno.

Terrorizzate le persone che escono dal cinema Adriano: in particolare sabato scorso moltissimi clienti si sono rifugiati nel foyer. Anche i ristoratori della zona non ne possono più: sono costretti ad abbassare le saracinesche per tutta la durata della follia collettiva. 

Ultime

Alto tradimento

Il 25 luglio tedesco: cruento e fallito

Potrebbe interessarti anche