Non sarà da Napolitano per pressioni in nome dei”principi fondanti la nostra Costituzione”
Nessun rappresentante di Forza Nuova sarà presente all’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Teatro Donizetti”: questo il contenuto di una breve telefonata del portavoce del sindaco Franco Tentorio a Bergamonews.it, alle 15,50 di ieri. “Non aggiungiamo altro”, spiegano dal Comune.
E’ un chiaro dietrofront, dopo che il nostro giornale ha segnalato mattina che la sezione bergamasca di Forza Nuova ha ricevuto negli ultimi giorni l’invito, timbrato da Comune, Provincia e Prefettura, a presenziare alla cerimonia al Donizetti con il Capo dello Stato. Un invito che non è mai arrivato, però, ad altri partiti esistenti a Bergamo e provincia.
Il sindaco Franco Tentorio aveva già dato la sua versione dei fatti in merito alle questioni organizzative in vista della visita del presidente della Repubblica. Da poche ore, però è arrivato l’invito esplicito del Comune a Forza Nuova, affinché nessuno si presenti alla cerimonia.
Sulla vicenda c’è anche qualche indiscrezione: sul caso dell’invito a Forza Nuova ci sarebbe stata anche una certa pressione del Partito Democratico sul sindaco Tentorio.