I nuovi obiettivi strategici dei partigiani
• Le autorià doganali di Idleb hanno confiscato ieri, in seguito ad uno scontro a fuoco con un gruppo terroristico armato al confine tra la zona doganale di Bab Al-Hawa e quella turca, 18 fucili automatici a pompa, con capacità di cinque colpi, e 44 fucili.
Recentemente le autorità competenti in provincia di Al Hasaka avevano sequestrato, sulla strada di Tel Tamr, due auto turistiche cariche di armi, fra cui 106 fucili, mitragliatrici automatiche, lanciarazzi (RPG) e due fucili da cecchino, oltre a grandi quantità di munizioni provenienti dall’Iraq. Era stata inoltre sequestrata, nella zona di Al Malikeya, una terza vettura con a bordo 26 fucili da guerra provenienti dalla Turchia.
• Ad Homs i terroristi hanno attaccato ieri l’ospedale dei lavoratori, assaltandolo e aprendo il fuoco al suo interno e causando la morte dell’infermiere Mohammad Rashed Assaf.
• A Idleb una banda armata ha saccheggiato ieri la direzione per i servizi tecnici, rubando gli stipendi dei dipendenti per un totale di oltre due milioni di lire siriane (circa 25.600 euro).

