Home Conflitti Guerra partigiana

Guerra partigiana

0

Storie di quotidiano banditismo

•    Durante uno scontro con un gruppo terroristico armato nella regione di Basima, alla periferia di Damasco, ieri mattina, è stato ucciso il colonnello Rajeh Mahmoud, dei reparti degli artificieri, insieme al maresciallo maggiore Marin Ahmad e ai due marescialli Hamza Saleh e Alaa Al Din Sahloul, mentre altri sei agenti sono rimasti feriti. Una fonte ufficiale ha dichiarato che lo scontro ha causato anche la morte e il ferimento di diversi terroristi.
•    Sempre ieri, le autorità competenti hanno arrestato una banda armata ad Eerbin, un’altra periferia della capitale, grazie ad un raid effettuato nel covo del gruppo. Secondo una fonte ufficiale, sono stati anche trovati tre ospedali da campo e dei magazzini di medicinali, e sono state sequestrate diverse armi, ordigni ed esplosivi.
•    In un’altra periferia di Damasco è stata scoperta una fabbrica usata dai gruppi terroristi armati per confezionare esplosivi e ordigni. Anche qui sono state sequestrate diverse armi e bombe.
•    Nella giornata di ieri una banda armata ha attaccato un veicolo che trasportava i rifornimenti ad un’unità militare alla periferia di Daraa. All’attacco hanno risposto i membri della scorta del mezzo e le autorità, causando la morte di 11 terroristi e il ferimento di altri. Nello scontro è rimasto ucciso anche un sergente, mentre due militari sono rimasti feriti.
•    Sempre in provincia di Daraa, le autorità competenti hanno scoperto, durante un raid nei rifugi dei terroristi, grandi quantità di armi, fra cui 13 fucili russi (due dei quali di precisione e tre mitragliatrici), munizioni, caricatori, due nastri per mitragliatrice (ognuno dei quali conteneva 100 colpi), proiettili per fucili russi, zaini e uniformi militari.
•    Due militari sono stati feriti in seguito all’esplosione di un ordigno piazzato da una banda di terroristi lungo la strada Mariamein – Homs.
•    Nella città di Maarat Al Naaman, in provincia di Idleb, un altro gruppo ha assalito l’edificio dell’ente per l’acqua deprendandolo di ciò che c’era all’interno e facendosi consegnare il denaro sotto la minaccia delle armi.
•    Un militare di leva è stato ucciso e due agenti delle forze dell’ordine sono rimasti feriti in seguito all’attacco da parte di terroristi armati ad Hama. In un altro attacco contro le forze dell’ordine vicino al centro di ricerca della città, due agenti sono rimasti feriti.
•     Due gruppi terroristici armati hanno rapito un militare volontario e un civile alla periferia di Hama, portandoli in un luogo sconosciuto. Un altro gruppo, composto da diversi terroristi, ladri e vandali, ha distrutto le porte dell’albergo Didiman a Palmira, portando via tutto ciò che c’era all’interno.
 

Nessun commento

Exit mobile version