Grillo sembra già prepararsi a future alleanze salva regime
“Il Movimento 5 Stelle salverà il culo alla partitocrazia? Questo dovrebbero domandarsi i coniugi Fassino, Gargamella Bersani, Azzurro Caltagirone e il Coniglione mannaro Alfano ormai senza carote. Il M5S e’ la loro ultima speranza, l’unico salvagente per evitare conseguenze traumatiche quando verrà messa la parola fine alla Seconda Repubblica.
Hanno avuto tutti gli onori durante vent’anni di saccheggio della democrazia e delle finanze pubbliche, ora li aspettano gli oneri. Sono a un bivio. O il M5S e, più in generale, i movimenti dei cittadini, o la dittatura”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. La dittatura, secondo Grillo, “può presentarsi sotto varie forme, quella agghiacciante, nazista, di ‘Alba Dorata’ di Nikos Michaloliakos in Grecia, del neo fascismo di Marine Le Pen o del partito ultra nazionalista ungherese Jobbik di Viktor Orban”.
Vi ricorda niente? Il compromesso storico e il consociativismo nacquero così, con la santa alleanza tra il palazzo e le forze sociali distratte a far da guardia al mostro nazista costruito in cabina di regia.
Siamo al compromesso strorico dei poverelli?

