Accusato di omofobia, ha solo sbagliato a scrivere su Twitter: non lo hanno voluto ascoltare per permettergli di discolparsi e si è visto comminare un’ammenda salatissima con diffida, per un semplice errore di battitura
Il 20enne attaccante italiano del Manchester United attualmente in prestito al Queens Park Rangers, è stato multato dalla Football Association per 15 mila sterline (circa 18 mila euro) per aver scritto dei commenti omofobici sul suo account Twitter. Per Macheda, che aveva anche chiesto di essere ascoltato per fornire la sua versione, anche un warning sulla sua condotta futura. L’ammenda inflitta al giocatore italiano, tra l’altro, è la più salata di sempre per un caso del genere.
CHE COSA HA SCRITTO? – Il caso in effetti è strano. In un suo tweet (poi cancellato), Kiko dava dello “stupido gay” a un altro utente del social network. Posto che, seppur pubblico, Twitter è uno spazio personale, sembra quantomeno singolare una penalizzazione simile. Viene davvero da dire “Per così poco?”
