venerdì 19 Luglio 2024

Indice sulla Procura

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

 

Raisi interpella il ministro Alfano sulla sorprendente copertura di cui ha goduto la sfiorata strage in Casapound Bologna

Un’interpellanza al ministro della Giustizia Angelino Alfano è stata presentata dal deputato bolognese del Pdl Enzo Raisi sull’attentato incendiario messo a segno contro la sede di Casapound Bologna il 4 giugno scorso.
”Il 4 giugno 2009 – si legge nell’interpellanza – è stato fatto un vile attentato incendiario contro la sede di CasaPound a Bologna. Al momento dell’attentato erano presenti due persone che solo per un caso fortuito a quell’ora della mattina erano sveglie e si sono potute mettere in salvo fuggendo da una finestra”. Perciò, Raisi chiede al guardiasigilli ”se è vero che la Procura di Bologna ha aperto un’indagine per questa vicenda relegando l’attentato a semplice danneggiamento; e, se ciò risultasse vero, se non reputa l’accaduto quanto meno grave visto che palesemente si è rischiata una strage anche in virtù del fatto che una delle due persone è rimasta comunque ferita come risulta dai certificati medici in quanto intossicata dai fumi”. Infine, ”quali siano le motivazioni che hanno indotto i magistrati di Bologna a relegare il gravissimo fatto a semplice danneggiamento”.

 

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche