Home Note Indice sulla Procura

Indice sulla Procura

0

 

Raisi interpella il ministro Alfano sulla sorprendente copertura di cui ha goduto la sfiorata strage in Casapound Bologna

Un’interpellanza al ministro della Giustizia Angelino Alfano è stata presentata dal deputato bolognese del Pdl Enzo Raisi sull’attentato incendiario messo a segno contro la sede di Casapound Bologna il 4 giugno scorso.
”Il 4 giugno 2009 – si legge nell’interpellanza – è stato fatto un vile attentato incendiario contro la sede di CasaPound a Bologna. Al momento dell’attentato erano presenti due persone che solo per un caso fortuito a quell’ora della mattina erano sveglie e si sono potute mettere in salvo fuggendo da una finestra”. Perciò, Raisi chiede al guardiasigilli ”se è vero che la Procura di Bologna ha aperto un’indagine per questa vicenda relegando l’attentato a semplice danneggiamento; e, se ciò risultasse vero, se non reputa l’accaduto quanto meno grave visto che palesemente si è rischiata una strage anche in virtù del fatto che una delle due persone è rimasta comunque ferita come risulta dai certificati medici in quanto intossicata dai fumi”. Infine, ”quali siano le motivazioni che hanno indotto i magistrati di Bologna a relegare il gravissimo fatto a semplice danneggiamento”.

 

Nessun commento

Exit mobile version