Home Note La piazza si terrà

La piazza si terrà

0

Il 7 maggio tutti in piazza a Roma

 

“E’ stata autorizzata per il 7 maggio la manifestazione organizzata dal Blocco Studentesco sul tema Giovinezza
al Potere. Il sit in avrà luogo a Piazza della Repubblica dalle 9 alle 14″. Lo scrive il Blocco Studentesco in una nota, dopo che questa mattina una delegazione di rappresentanti del movimento studentesco di CasaPound Italia ha incontrato alcuni dirigenti della Questura di Roma.
La Questura aveva infatti deciso nei giorni scorsi di annullare il corteo a causa delle pressioni ricevute da esponenti ed organizzazioni della sinistra, che avevano a più riprese minacciato di creare problemi di ordine pubblico al fine di impedirne il regolare svolgimento.
Anche grazie all’intervento del sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano che nella giornata di ieri aveva dimostrato disponibilità ad ascoltare le ragioni dei ragazzi del Blocco, al posto del corteo è stata autorizzata una manifestazione
statica.

“Un risultato parzialmente positivo – commenta Francesco Polacchi, responsabile nazionale del Blocco Studentesco e candidato nell’omonima lista alle elezioni per il CNSU il 12 e 13 maggio – Accettiamo, nostro malgrado, la decisione della Questura di Roma in merito alla manifestazione del 7 maggio. Dimostriamo così, ancora una volta, il nostro grande senso di responsabilità nell’accettare una manifestazione statica e non un corteo, ma siamo convinti che l’evento
sarà comunque una festa per tutti gli studenti, e non a caso tema centrale sarà la Giovinezza al potere.

“Verranno comunque passati in rassegna – conclude Polacchi – tutti i temi principali affrontati dal nostro movimento in questi anni: dal libro di testo unico per le scuole alla creazione di un ufficio regionale anti speculazione che vigili sui canoni di locazione  per gli studenti universitari fuori sede”.

Nessun commento

Exit mobile version