Home Conflitti L’italia dei calori

L’italia dei calori

0

Di Pietro ci esorta alla guerra civile

“Tutte le tv stanno lavorando per criminalizzare l’IdV, Annozero, il gruppo Espresso, pure l’Unità: vogliono trovare gruppi e persone da colpire. Dietro questo atteggiamento ci sono chiari messaggi mafiosi. Chi deve capire poi capisce. Vogliono l’annientamento politico e fisico degli avversari politici”: così Antonio Di Pietro che, intervistato da l’Unità, accusa Berlusconi e maggioranza di fascismo e sottolinea il ruolo di Resistenza dell’Idv osservando che “senza partigiani non sarebbe stato possibile eliminare il Duce. All’osservazione che così non si abbassano i toni, il leader dell’Idv replica: “Loro li hanno alzati fino alle minacce fisiche, Cicchitto ha dato indicazioni sulle persone da colpire”. Per Di Pietro, “si scambia la vittima per l’aggressore, quando c’è un governo fascista e piduista per fortuna c’è qualcuno che inizia a fare resistenza”.
Al giornalista che obietta che in Italia non c’è il fascismo, Di Pietro risponde: “Scusi, ma quando c’era il Duce, la colpa era di chi denunciava o di chi limitava la libertà? Ci si poteva liberare di lui senza i partigiani?”. “La democrazia – osserva – c’è solo con la pluralità dell’informazione, e in Italia è controllata, la magistratura è ridotta all’impotenza, la Corte Costituzionale è accusata di guerra civile. L’unica differenza è che non c’è l’olio di ricino. Se c’è il fascismo prima o poi qualcuno spara”…  serve un nuovo Cln, anche con Casini, per liberarci dell’anomalia piduista. Io non abbandono il fronte”.
Alle aggressioni antifasciste che seguiranno puntualmente, agli assalti a incontri e gazebo,  agli attentati alle sedi, sarà opportuno ogni volta ricordare che Di Pietro  ne è inequivocabilmente il mandante morale. Spinge avanti pochi idioti che, tra l’altro, se non si fanno male, avranno guai giudiziari e lui incassa tranquillo.
Di gente squallida ce n’è tanta ma questi livelli non erano stati ancora raggiunti
.
Continueranno  butrattinai, profeti e artefici di sventura di questo genere ad agire impuniti perché coperti da un passato in Magistratura? Quousque tandem?

Nessun commento

Exit mobile version