Home Conflitti L’uno e l’altro per me pari sono

L’uno e l’altro per me pari sono

0


“Casini è inutile come Fini. E i magistrati si taglino lo stipendio!”


”Ho letto sui giornali che Berlusconi vuole tirare dentro anche Casini: quando c’era Casini tutti i giorni combinava un pasticcio e frenava, è come Fini. Per questo non so se è utile”. Lo ha detto Umberto Bossi, segretario federale della Lega Nord e ministro delle Riforme, intervenendo a un tiro alla fune sul fiume Ticino. Fare accordi con l’Udc ha spiegato Bossi ”non so se è utile, non so se è quella la strada giusta. Secondo me la strada è fare accordi con chi mantiene la parola e non intralcia l’attività del governo: sono sicuro che la forza della Lega sarà determinante”.
BOSSI,TAGLI ANCHE A STIPENDI DEI MAGISTRATI – Va bene tagliare gli stipendi dei parlamentari ma ”se c’è da pagare devono farlo tutti ed è giusto che anche i magistrati diano la loro mano, perché lo stipendio dei politici è legato a quello dei magistrati”. Lo ha detto Umberto Bossi, leder della Lega Nord e ministro della Riforme ad un’iniziativa sul fiume Ticino. Bossi ha fatto capire di essere d’accordo con la proposta DI Calderoli purché ”non sia un trucco” perché ”non si risolvono certo i problemi economici tagliando gli stipendi ai parlamentari: il problema – ha concluso – è ben altro, è che per tanti anni lo Stato ha dato i soldi a chi li ha sbattuti via. Il federalismo fiscale risolverà anche questo problema”.
PALERMO – “Gli italiani si fidano di noi, di un governo che raccoglie la loro esigenza di sviluppo, di libertà, di opportunità e che rende l’Italia protagonista in Europa contro l’avanzata della speculazione sull’euro“. E’ quanto ha scritto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato a Palermo alla manifestazione “Il Pdl per l’Italia del futuro”, organizzato dal senatore Carlo Vizzini.

Nessun commento

Exit mobile version