Home Note Luxuria vs ipocrixia

Luxuria vs ipocrixia

0


Se Casini per obbedire al papa si oppone alle nozze gay non avrebbe neppure dovuto lasciare una moglie e sposarne un’altra

 

Vendola, creando non pochi disagi al Pd, ha chiesto non solo il matrimonio per le coppie omosessuali, ma anche la possibilità di adottare dei bambini. Il dibattito si è infiammato a sinistra, ma non solo. La componente cattolica del Pd, che fa capo alla Bindi e a Fioroni, non vuol sentirne parlare. E lo stesso Bersani non pare intenzionato ad andare oltre il mero riconoscimento giuridico delle coppie gay, senza equiparazioni al matrimonio.
Il Papa ai politici cattolici: “Non cedere su aborto, eutanasia e matrimonio”
Parlando ai rappresentanti dell’Internazionale democratico-cristiana, ricevuti in udienza a Castel Gandolfo, il Papa oggi è tornato a ribadire l’indissolubilità del matrimonio, ricordando che è l’unione indissolubile tra uomo e donna. A presiedere l’Internazionale è il leader dell’Udc Pierferdinando Casini. 
Con lui polemizza Vladimir Luxuria, ex parlamentare di Rifondazione comunista: “Il Papa ha parlato ai politici cristiano-democratici del matrimonio come unione indissolubile tra un uomo e una donna. Per coerenza, Casini dovrebbe essere non solo contrario al matrimonio gay ma anche al divorzio, altrimenti deduco che è solo egoismo quello che spinge alcuni politici a cedere e concedere solo quello che fa personalmente comodo”. 
Sui matrimoni gay torna a parlare anche Nichi Vendola: “Barack Obama ha messo nel suo programma i matrimoni gay, e lo ha fatto anche David Cameron, che è un conservatore. In un Paese come l’Italia sarà difficile chiedere poco per ottenere pochissimo, ma abbiamo diritto a diritti pieni”.  E Franco Grillini, responsabile diritti civili dell’Idv, dice che il suo partito è “estendere i matrimoni civili anche alle coppie omosessuali”. Poi, dal palco della festa di Vasto, spiega la proposta di legge presentata dai parlamentari del suo partito: “Dopo il berlusconismo – prosegue Grillini – bisogna riproporre una battaglia a tutto campo sui diritti civili e l’Idv vuole essere in prima fila per condurla”.

Casini si è fatto cogliere in castagna, come quasi tutti i moralisti del nostro “dio patria e famiglia” che di solito hanno due o tre patrie (straniere) e più famiglie. E che dovrebbero essere proprio gli ultimi a dare lezioni.

 

Nessun commento

Exit mobile version