Home Colored Madame Lacrimero

Madame Lacrimero

0


E‘ delusa ed ha provato un dispiacere personale la poverina

«Le politiche attive dell’impiego e i servizi per il lavoro devono essere rimessi in gioco, migliorati: è il 70% della riforma, ma tutto questo è stato sommerso da una discussione in parte ideologica, in parte simbolica, sull’articolo 18». Così il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervenendo al congresso nazionale dell’Ugl all’hotel Ergife, a Roma.
«Ha provato un dispiacere personale nel veder ridotto un lavoro fatto insieme alle parti sociali e non nel chiuso una stanza, in due mesi mezzo, ridotto a un solo tema – ha sottolineato -. Con il solito difetto italiano degli uni contro gli altri. Pochi a favore e quasi tutti contro, ma questo non è il modo di impostare la discussione».
La Fornero boccia gli italiani. Anziché occuparci delle misure concrete che ci stanno inginocchiando avremmo dovuto concentrarci sulle buone intenzioni e sulle affermazioni generiche del governo fatte in prospettiva di una ripresa sociale per la quale non solo non ha proposto e men che meno disposto nulla, ma che sarà resa impossibile proprio dalle sue decisioni in campo finanziario, economico e lavorativo.
Ma su, non siamo ideologici! Perché mai dovremmo preoccuparci soltanto delle misure catastrofiche che ha preso e non restare ottimisti, come suggeriva il loro compagno di merenda Nicola Guerra? L‘ ottimismo è il sale della vita, solo che in questo caso lo abbiamo messo nel caffè.

 

Nessun commento

Exit mobile version