Home Conflitti Omicidi partigiani

Omicidi partigiani

0


In attesa del settimo cavalleria

 

•    Nel contesto delle azioni criminali commesse dai gruppi terroristici armati atte a colpire le personalità di spicco della società siriana, a Damasco un gruppo terroristico ha assassinato il Generale dell’Esercito e medico Ghassan Abu Daheb, direttore della clinica governamentale di Harasta, mentre si trovava davanti alla sua abitazione sita nel quartiere di Rukn ed-Din, vicino all’ospedale Hisham Sinan. L’omicidio è avvenuto ieri mattina, quando un gruppo terroristico ha attivato un ordigno piazzato sotto l’automobile del generale che, appena salito in macchina, è esploso violentemente, causandone la morte immediata.
•    Nella periferia di Damasco, nel quartiere di Seidah Zeinab, un gruppo terroristico ha fatto irruzione nell’abitazione del cittadino Abd al Qaddous Jabbarah, di 39 anni, sparandogli più volte e causandone la morte. Nell’attentato è rimasto gravemente ferito il fratello della vittima.
•    A Homs, le autorità competenti si sono scontrate con un gruppo terroristico che ripetutamente aveva aggredito e terrorizzato i cittadini, uccidendo alcuni terroristi, catturando i superstiti e sequestrando le armi in loro possesso, tra cui fucili automatici, mitragliatrici e bombe a mano. Tra i terroristi è stato ucciso Yousef al Ashtar, ricercato per pluriomicidi , aggressioni, sabotaggio, furto con scasso e rapina.
•    Nel contesto delle azioni di sabotaggio mirate a colpire le infrastrutture, un gruppo terroristico ha fatto esplodere con una bomba il ponte che collega il villaggio di  Meryamin con Shanieh, sulla strada Homs-Mesyaf, distruggendolo completamente. L’ordigno esplosivo, che era stato piazzato sotto il ponte, esattamente a metà, ha causato danni materiali ma fortunatamente nessuna vittima. Si fa presente che circa due mesi fa lo stesso ponte era stato preso di mira da un altro gruppo terroristico, che aveva tentato di distruggerlo.
•     Nella provincia di Deir ez-Zor, guardie addette alla custodia del campo petrolifero Kharratah a Jabseh, afferenti alla società di petrolio siriana, hanno risposto agli attacchi di un gruppo terroristico. Gli scontri hanno causato la morte e il ferimento dei terroristi, oltre al sequestro delle armi in loro possesso. Le guardie hanno inoltre sequestrato un’automobile, che apparteneva ai terroristi, in cui hanno ritovato un’ingente quantità di armi, munizioni e ordigni esplosivi. 

 

 

Nessun commento

Exit mobile version