Home Glob Outing

Outing

0


Gli alleati di fatto rivendicano la loro reciproca passione

Anche gli israeliani hanno “diritto” alla loro terra. Lo ha dichiarato il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, a pochi giorni dagli scontri lungo il confine con la Striscia di Gaza in cui sono morti almeno 17 manifestanti palestinesi. “Credo che ogni popolo, ovunque, abbia il diritto di vivere nella sua nazione pacifica. Credo che i palestinesi e gli israeliani abbiano il diritto di avere la loro terra”, ha affermato l’erede al trono saudita in un’intervista rilasciata al magazine americano The Atlantic durante il suo lungo tour negli Stati Uniti.
“Ma dobbiamo avere un accordo di pace per assicurare la stabilità a tutti e avere relazioni normali”, ha proseguito Mohammed bin Salman, il cui Paese, sebbene non abbia relazioni diplomatiche ufficiali con Israele, ha da qualche tempo avviato un graduale processo che punta a migliorare i rapporti con Tel Aviv. Il principe ha quindi sottolineato di non avere “obiezioni religiose” nei confronti degli israeliani che vivono a fianco dei palestinesi, purché il principale sito sacro musulmano di Gerusalemme – la moschea di al-Aqsa – sia protetto.
“Abbiamo preoccupazioni dal punto di vista religioso riguardo al destino della moschea santa di Gerusalemme e ai diritti del popolo palestinese – ha concluso – Questo è ciò che abbiamo”, mentre “non abbiamo alcuna obiezione nei confronti di altri popoli”.

Nessun commento

Exit mobile version