Il consiglio cittadino della Capitale, a larga maggioranza progressista, ha vietato, dopo oltre cinque mesi di attività, la distribuzione della zuppa popolare per i senza tetto da parte del Bloc Identitaire.
Motivi: turbativa dell’ordine pubblico ed utilizzo di maiale !
Vai a far bene con i porci…
Il consiglio cittadino di Parigi, a larga maggioranza progressista, ha vietato, dopo oltre due mesi di attività, la distribuzione della zuppa popolare per i senza tetto da parte del Bloc Identitaire.
Motivi: turbativa dell’ordine pubblico ed utilizzo di maiale !
La scelta dell’ingrediente suino terrebbe, infatti, lontano dalla zuppa gli integristi musulmani ed ebraici e, pertanto, sarebbe discriminatoria…
Come se un’associazione di benevolenza autogestita non potesse scegliere il settore d’intervento. Come se si vietasse l’attività alle organizzazioni che raccolgono fondi contro la fame in Africa perché dimenticano l’Australia, l’Asia e l’America latina.
Come se si vietasse alle organizzazioni caritative ebraiche di distribuire alimenti cacher o a quelle islamiche di offrire cibo alloual.
Strabiliante, poi, la scusa della turbativa dell’ordine pubblico: i giovani del Bloc Identitaire si erano fatti attaccare a freddo da anarchici istituzionalisti della CNT armati di spranghe di ferro.
Lupus et agnus non cessa di essere d’attualità…
Porcus un po’ meno, con gran rammarico di migliaia di senza tetto che pure hanno difeso strenuamente l’iniziativa del Bloc.