Oriana Fallaci, la nuova musa dell’odio e dell’arroganza si è intervistata da sola. Megalomania senile ? L’ex staffetta partigiana, la matura pasionaria sessantottina innalza un peana alla sua perfetta patria d’adozione
Oriana Fallaci torna in edicola, con il Corriere della Sera, a partire dal 6 agosto. Si tratta di un volume, in vendita a quattro euro oltre al prezzo del giornale, che contiene l’autointervista di una donna che scrive la verità su se stessa e sugli altri.
I TEMI – Nel libro si affronta il cancro morale che divora l’Occidente e quello fisico con cui lei sta lottando. L’antioccidentalismo, il filoislamismo, il parallelo tra l’Europa del 1938 e l’Eurabia d’oggi, il nuovo nazifascismo che avanza, sono solo alcune delle altre questioni toccate in questo libro.
Inoltre le atrocità di Abu Graib, i tagliatori di teste e le loro vittime, i no-global, gli «incappucciati», i «pacifisti guerraioli», i collaborazionisti in buona e cattiva fede. Nonché il muro antikamikaze d’Israele e l’antisemitismo nell’Unione Europea.
Il punto di partenza di questo nuovo dialogo con sé stessa e i propri lettori trae origine proprio dall’impatto e dal successo de La Forza della Ragione che, in meno di quattro mesi, ha venduto più di ottocentomila copie e si avvia quindi a raggiungere il milione di copie toccato da La Rabbia e l’Orgoglio.

