Home Conflitti Pinocchio

Pinocchio

0

Nello show mondiale che ha preso il via l’11 settembre 2001 si riaffaccia il ministro Rumsfeld che, senza scomporsi troppo, ritratta le sue precedenti affermazioni sull’inesistenza di qualsiasi legame fra Saddam Hussein e Bin Laden. Questa volta recita un copione diverso e dice tutto il contrario di prima.
….ci considerano proprio tonti!

Donald Rumsfeld rettifica quanto precedentemente dichiarato sui presunti legami tra il regime di Saddam Hussein e Al Qaeda: “Sono stato frainteso, sappiamo che tra Bin Laden e l’ex raìs c’erano legami sin dal 2002”. Il ministro della Difesa Usa ha rivisto le precedenti dichiarazioni: “Quando sono a Washington devo leggere un pezzo di carta e dire ‘non lo so perché nonè il mio settore, ma posso dirvi ciò che ne pensa la Cia’ e ne dò lettura”.



Rumsfeld ha quindi elencato una serie di elementi che hanno indotto i servizi Usa a ritenere che vi fossero legami tra al Qaeda e l’Iraq nell’era Saddam, compresa quelle che ha definito come “prove credibili” che dirigenti della rete terroristica di Osama bin Laden cercarono contatti a Baghdad per acquistare armi di sterminio.

Nessun commento

Exit mobile version