Home Note Primati

Primati

0


Volkswagen

Ce l’hanno fatta e sono andati anche oltre. Non solo la Volkswagen I.D. R Pikes Peak ha battuto il record della cronoscalata in Colorado per veicoli elettrici, come da obiettivo dichiarato; ha anche fatto registrare il nuovo record assoluto. Infatti Romain Dumas il 24 giugno (in Italia era notte) ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 7’57″148, battendo di ben 16 secondi il primato precedente, quello realizzato da Sébastien Loeb nel 2013 al volante di una Peugeot 208 T16 molto speciale (875 cavalli su una vettura del peso di 875 Kg), di 8’13″878.
Il prototipo di auto elettrica della casa tedesca con Romain Dumas al volante ha conquistato non solo il primato di categoria ma anche il miglior tempo di sempre, a
Dumas ha commentato dopo il record: “Fantastico! Con questo risultato siamo andati anche oltre le nostre aspettative. Dopo i test di questa settimana sapervamo che sarebbe stato possibile battere il record assoluto. Ma perché ciò diventasse realtà, tutto sarebbeo dovuto essere perfetto, dalla tecnologia al pilota. Ancora non riesco a crederci. La Volkswagen I.D. R è l’auto più impressionante che abbia mai guidato in gara. La propulsione elettrica comporta tante differenze e io ho imparato molto durante questo progetto. Il team ha svolto un lavoro incredibilmente meticoloso e allo stesso tempo rilassato. Sono molto orgoglioso di averne fatto parte”.
Queste invece sono le parole di Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport: “Questo è un giorno fantastico per la Volkswagen e uno di cui siamo molto orgogliosi. La I.D. R Pikes Peak è l’auto più innovativa e complessa sviluppata da Volkswagen Motorsport. Ogni persona impiegata nel progetto Pikes Peak ha dovuto costantemente spingere i propri limiti e mostrare impegno e dedizione all’estremo. Senza di questo, non sarebbe stato possibile superare ripetutamente nuove sfide e trovare nuove soluzioni. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato così duramente al progetto, mostrando questo fantastico spirito di squadra”.

Nessun commento

Exit mobile version