Home Alterview Quando la politica finisce a puttane

Quando la politica finisce a puttane

0

 

Gossip marchettari e questione morale: una pagliacciata mai vista prima

La vicenda delle escort girls continua a tenere banco e a catturare le prime pagine dei giornali. Ma…

A qualcuno risulta che un premier o un capo di stato abbia mai chiesto scusa al suo popolo per fatti similari? Qualche Ministro (a memoria, britannico) si è dimesso a suo a tempo ma la questione era ben diversa e riguardava rapporti omosessuali, ma mai nessun premier o capo di stato.
Qualche esponente della famiglia Kennedy ha mai chiesto scusa agli USA delle continue divagazioni sessuali degli illustri giovanotti sulle quali gli stessi rotocalchi di tutto il mondo ammiccavano con un sottinteso spirito da tifoseria? Qualcuno di quella illustre famiglia è mai andato, ad esempio, a deporre un fiore sulla tomba di Marilyn? Eppure quello Kennediano mi sembra un modello da cui i sedicenti democratici nostrani da anni ormai traggono esempio e linfa vitale.
L’ex Presidente, ed autorevole rappresentante del governo Obama, il democratico Biff Clinton, ha mai chiesto scusa alla nazione e si è dimesso per essersi fatto trovare come dire …. con il sorcio in bocca ….altrui.
Probabilmente non ha chiesto scusa neanche alla moglie, che peraltro non mi risulta abbia montato sull’affaire alcuna campagna mediatica.
Prodi fu investito dal ciclone mediatico di Sircana, che fu detto accompagnarsi a pagamento con travestiti, oppure fu cacciato da un voto parlamentare contrario e su ben altre vicende?

Suvvia …. ammesso che vi sia mai stato un barlume, anche solo ipotetico, di onestà intellettuale, vi prego, basta!

Nessun commento

Exit mobile version