Home Conflitti Rastrellamenti

Rastrellamenti

0


L’esercito incalza i banditi

 

 

 

Ad Aleppo proseguono le operazioni delle Forze Armate della Repubblica Araba Siriana, che ieri sono riuscite a ripulire la zona in cui si trova la stazione di polizia del Midan dai gruppi terroristici armati. 

Diverse operazioni delle Forze Armate si sono svolte nei quartieri di Hurryatan, Bustan al Basha, Midan e Suleiman al Halabi, dove le Forze Armate hanno avuto la meglio sui terroristi.

Due terroristi sono stati uccisi mentre tentavano di entrare nei quartieri di Sayf ed-Dawla e Salah ad-Din. Altri cinque criminali sono stati catturati mentre cercavano di entrare ad Aleppo, nei pressi del ponte Barqum, nella periferia meridionale della città. 

Le autorità competenti hanno sequestrato armi e munizioni, tra cui razzi RPG e mitragliatrici PKC, in due covi in cui si erano rifugiati i gruppi terroristici armati dei quartieri di Sayf ed-Dawla e Suq el Hal. 

Molteplici operazioni delle Forze Armate si sono susseguite ieri, per sgominare i terroristi nei pressi dell’Ente Idrico, del Circolo dell’Arabismo e della casa di riposo per anziani in località Bustan al Basha, piazza Baydin e Sheikh Fares in zona Halak Fawqani, causando gravi perdite tra le fila dei terroristi.

Unità delle Forze Armate hanno eseguito diverse operazioni nelle rotatorie di Qadi Askar, Shiar e Sakhur, oltre che nei pressi dell’ospedale Ihsan. Anche nella periferia dlla città, in località Atarib, nei pressi di Aktharin, Tell Jbin, vicino al municipio di Manbej e Marea, si sono susseguite operazioni delle Forze Armate, volte a rispondere alle aggressioni dei terroristi che, a bordo di auto equipaggiate di mitragliatrici Dushka, terrorizzavano i residenti. 

Le Forze Armate hanno bloccato l’ingresso in città di altri gruppi terroristi che tentavano di entrare nei quartieri di Adnan, Hurritan, Qubtan al Jabal e Drat Azzah, attraverso Kefr Hamra e Lirmun.

Nella periferia di Aleppo, in località Hur, all’incrocio Babis, le Forze Armate hanno distrutto 14 autovetture pick-up equipaggiate di mitragliatrici Dushka. 

Nella periferia di Homs, a Rastan e Telbiseh, le autorità competenti sono riuscite ad avere la meglio sui terroristi, che hanno subito gravi perdite anche vicino al villaggoo di Dabaa, nella periferia di Quseyr, a Boueida Sharqiya e nei quartieri di Juret al Shiah e di Suq al-Jaj.

Nella periferia della provincia di Aleppo, a Teldo,  un gruppo terroristico che terrorizzava i residenti sparando colpi di mortaio da una strada all’altra, è stato accerchiato e poi respinto dalla Forze Armate, che hanno distrutto il mortaio. 

Nella periferia di Damasco, a Yelda, le autorità competenti hanno disinnescato decine di ordigni esplosivi e colpi di mortaio piazzati dai terroristi nei dintorni della moschea Shafi’i, della scuola coranica Shahid Ismail Akkari e degli edifici residenziali. 

Nella periferia di Idlib, un terrorista si è suicidato facendo esplodere un’autobomba nei pressi del posto di controllo delle Forze dell’Ordine sulla strada che collega Ariha con Saraqeb, causando la morte di un civile, due agenti e il ferimento di altri agenti. L’esplosione, accaduta vicino al laboratorio Wiss, ha causato anche ingenti danni materiali al laboratorio. 

Sempre nella periferia di Idlib, a Saraqeb, le Forze Armate hanno respinto l’attacco di un gruppo terroristico armato mirato alla sede locale dell’emittente televisiva, riuscendo a uccidere numerosi terroristi.  

Nessun commento

Exit mobile version