Home Tempi Moderni Siamo al miracolo

Siamo al miracolo

0


La gita aziendale del Comune di Roma sarà a Lourdes. Il sindaco pellegrino guiderà il gruppo.

“Andrò a Lourdes pellegrino tra i pellegrini, senza titoli ed incarichi sulle spalle perché lo scambio è condivisione dell’esperienza”. Parola del sindaco Gianni Alemanno che, dall’1 al 4 settembre parteciperà al pellegrinaggio a Lourdes della diocesi di Roma insieme ai dipendenti dell’amministrazione comunale.

Grazie alla collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi e l’istituto di previdenza dei dipendenti amministrativi (Ipa), chi vorrà dei 25.334 dipendenti dell’amministrazione potrà partecipare al viaggio pagando a rate una parte della quota.

Il pellegrinaggio, che sarà presieduto dal cardinale Agostino Vallini, è stato presentato oggi in Campidoglio dall’amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, padre Cesare Atuire, dal sindaco, dal vicegerente della Diocesi di Roma mons. Luigi Moretti e dall’assessore comunale al personale Enrico Cavallari.

“Non sono mai andato a Lourdes e sono contento di farlo. Verrà sicuramente mia moglie – ha detto Alemanno che poi ha scherzato – Mio figlio è più difficile, avrò tutta l’estate per convincerlo facendo le dovute pressioni”.

“La Roma civile e quella religiosa – ha aggiunto il sindaco citando le parole pronunciate da Benedetto XVI in Campidoglio – nel reciproco rispetto delle proprie competenze si confrontano e fanno cose insieme”. Il partner prescelto per il viaggio è Alitalia: “siamo orgogliosi di volare con la compagnia di bandiera”, ha detto padre Atuire

Nessun commento

Exit mobile version