mercoledì 18 Febbraio 2026

Sosteniamo concretamente la guerriglia identitaria

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Partecipiamo alal ricostruzione delle zone liberate

La clinica di Mu Aye Pu è una struttura che Popoli aveva costruito e gestito per diversi anni al servizio della popolazione Karen. Nel corso di una delle offensive birmane del 2009, le milizie collaborazioniste del regime avevano occupato l’area di Mu Aye Pu, lasciando cadere in rovina la clinica.
Oggi Mu Aye Pu è di nuovo sotto il controllo della guerriglia patriottica. E’ sede di un battaglione della KNDO, l’organizzazione armata guidata dal Generale Nerdah Mya.
POPOLI ricostruirà  la clinica, per dare di nuovo assistenza a civili che abitano nei villaggi circostanti, ai Karen che vivono in territorio tailandese appena al di là  del fiume che fa da frontiera e ai volontari della KNDO, che restano fedeli alla linea intransigente nei confronti dell’obiettivo finale della loro lotta: autonomia, mantenimento della specificità  culturale, rispetto del territorio.
Servono circa 4.000 euro per ricostruire una struttura efficiente e per rifornirla di farmaci. Chi volesse sostenere concretamente il progetto può inviare un contributo sul conto della Comunità Solidarista Popoli, utilizzando il codice IBAN: IT51 D 05034 11703 000000057192

Grazie a tutti coloro che aderiranno anche con un piccolo versamento.

CONTINUA A SEGUIRCI SU http://www.comunitapopoli.org/site/?p=450

 

 

Ultime

La pila di Baghdad

Fonte energetica o a uso rituale?

Potrebbe interessarti anche