Home Glob Take away

Take away

0

Olocausti a cuor battente


Un ex generale in pensione dell’esercito israeliano, Meir Zamir, è tra le sei persone arrestate in Israele nell’ambito di un’inchiesta su un traffico di organi che ha portato allo smantellamento dell’organizzazione cui faceva capo. Lo riferisce la polizia israeliana stando a quanto riporta la Bbc online.
L’organizzazione agiva offrendo fino a 100.000 dollari a persone disposte a farsi espiantare un rene che veniva poi utilizzato in trapianti effettuati in paesi poveri. Il generale in pensione Meir Zamir era anche stato insignito della medagli al valore per la sua partecipazione nella guerra dello Yom Kippur.
A far partire le indagini la denuncia di una donna di 50 anni di Nazaret che ha raccontato alla polizia di essere stata portata in Azerbaigian dove le è stato espiantato un rene. Al suo rientro in Israele avrebbe dovuto ricevere la somma promessa di 100.000 dollari, che non le è stata però mai consegnata. Inoltre, un ragazzo di 18 anni ha riferito alla polizia di aver ricevuto un’offerta di 80.000 dollari per farsi espiantare un rene nelle Filippine.

Nessun commento

Exit mobile version