Home Storia&sorte Un popolo che conosce l’onore

Un popolo che conosce l’onore

0

è anche un popolo in cui ci si sa sacrificare per gli altri

Quando Yasuteru Yamada, 72 anni, ha saputo che giovani operai e lavoratori non qualificati, sono stati inviati sul posto per cercare di riparare il danno, l’ex ingegnere ha detto  “i giovani, in particolare quelli che hanno bambini non dovrebbero essere esposti alle radiazioni. ”
L’ex ingegnere ha subito riunito 160 colleghi di età superiore ai 60 anni per formare un “Corpo di veterani qualificati”. Questo gruppo di volontari desidera recarsi sul campo per riparare i sistemi di raffreddamento dei reattori.
Per ora, la sua proposta non è stata accettata. Pur riconoscente, Goshi Hosono, Consigliere Speciale del Primo Ministro incaricato alla gestione della crisi, ha ricordato “il principio di non pretendere “gruppi suicidi”.
 “Ognuno di noi ha paura della morte. Anche io ” ha confessato, aggiungendo che il team avrebbe lavorato secondo rigorose linee guida di sicurezza. Per questi uomini di esperienza, la priorità è quella di essere efficace in caso di emergenza. Per aiutarlo a portare a termine il suo progetto, un deputato, Hiroe Makiyama, ha annunciato che sta pensando all’idea di introdurre una legge per autorizzare questo gruppo di nonni volontari.

Nessun commento

Exit mobile version