domenica 16 Giugno 2024

A ridateje la marijuana !

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Sempre più isterici i dominatori del mondo. Ora pretendono di essere “rapiti in cielo da Gesù”. Ma si fanno schiacciare dalle ruote sull’asfalto

Milioni di protestanti americani credono alla rapture: sono convinti che il secondo avvento di Gesù sia imminente, e che Egli rapirà in cielo i buoni, ossia gli americani che sostengono Bush e Sharon nella battaglia contro il “Male”.
Una donna di Little Rock (Arkansas) è morta il 3 dicembre scorso saltando dal tettuccio aperto della sua auto che era in movimento, guidata dal marito? nello sforzo di elevarsi in cielo in un caso di “rapture per sbaglio”.
Si chiamava Georgann Williams, di 28 anni. Il marito, Everett William, ha raccontato che la sciagurata era sicura di aver visto a lato della strada un personaggio che ha identificato con Gesù, mentre una mezza dozzina di esseri umani fluttuavano nell’aria. Gridando: è tornato!, la poveretta si è arrampicata sul tetto dell’auto ed ha cercato di prendere il volo, finendo sull’asfalto. Lei è morta travolta dalle macchine che seguivano la sua, e altre tredici persone sono rimaste ferite nel tamponamento seguito al tentativo di vari guidatori di evitare il corpo di Georgann.
Come hanno confermato molti testimoni oculari, la poveretta non aveva avuto una visione. C’era davvero Gesù, capelli biondi alla nazarena e abito rosso lungo fino ai piedi: la polizia l’ha identificato come Ernie Jenkins, 32 anni, che così mascherato stava andando ad una festa in costume guidando
il suo camioncino Ford. Sul pianale del pick-up portava una dozzina di bambole gonfiabili che aveva gonfiato con elio, per portarle alla festa come divertimento aggiuntivo.
Ad un certo punto il telone del camion s’è allentato, e le bambole si sonoalzate in volo: Jenkins se n’è accorto ed ha fatto stop a lato della strada, è uscito ed ha alzato le braccia in aria nel vano tentativo di afferrare i cordoncini delle bambole. La vera credente Georgann deve averlo scorto proprio in quell’atteggiamento: Gesù con le braccia levate verso i buoni americani in salita verso il paradiso. Ed è saltata anche lei.
È una storia incredibile. Ma l’ha raccontata la Associated Press: “bizzarre accident kill local woman”, 3 dicembre 2004.

Ultime

Francesco Cecchin

45 anni dal martirio

Potrebbe interessarti anche