giovedì 22 Febbraio 2024

Alla ricerca di Proust

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Lettera aperta a poche decine di zombies in quel di Bergamo

Ho letto il comunicato e i commenti….ma siete impazziti??? Ma vi rendete  conto che siamo nel 2009 o pensate di essere ancora nel 1945 o negli anni  settanta?? Sono di sinistra, vivo a Faenza e sono comunista! l’anno scorso ero  a Torino per turismo e sono andato a sentire una conferenza che per le vostre proteste si tenne all’asso di bastoni anzichè in una sala pubblica concessa dal  Comune, quest’anno sono andato a Casa Pound a Roma a tenere una conferenza su  Che Guevara e a dicembre probabilmente verrò a Torino a tenerla sempre all’Asso  di Bastoni, il luogo che vorreste chiudere e che reputate pericoloso.
Ma ci siete mai stati? Ma avete mai parlato coi ragazzi di Casa Pound? Io con loro ci parlo e vi assicuro che non è poi così difficile e si possono scoprire cose interessanti! Sono ragazzi normali con le loro idee e con esigenze simili alle nostre, perchè non ne prendete atto invece di lasciarvi prendere da odio e  pregiudiziali, e fare di ogni erba un fascio? Avete mai provato a cercare un confronto con loro?? Sulle loro proposte “Mutuo Sociale” o “Su Tempodi Essere Madri”ad esempio. Chiunque ha il diritto di esprimere la propria opinione se lo fa in maniera pacifica, politica è parlare ed ascoltare non parlarsi addosso
riproponendo vecchi slogan truculenti. Solo chi non ha idee rifiuta il  confronto con gli altri e vuole impedire a chi la pensa diversamente di potersi  esprimere.
Basta con l’odio e gli inviti alla violenza!!!!

Raffaele Morani

Ultime

Furbetta artificiale

Posti a rischio a valanga, almeno nella prima fase

Potrebbe interessarti anche