• Nella notte dello scorso 4 aprile, le autorità competenti hanno sventato il tentativo di un gruppo terroristico di infiltrarsi dal Libano al villaggio siriano di Halat, attinente a Telkalakh, nella periferia di Homs. Un corrispondente dell’Agenzia di Stampa Siriana nella regione ha appreso da una fonte attendibile che le autorità competenti hanno sventato ben cinque tentativi dei gruppi terroristici di infiltrarsi nel territorio siriano durante le ultime 72 ore.
• Le autorità competenti si sono scontrate con gruppi terroristici armati che viaggiavano su tre auto-mobili rubate, cariche di armi, sulla strada Quseyr-Homs, nella periferia di Homs, vicino alla località di Kafar Aaya. Negli scontri sono morti numerosi terroristi, mentre altri sono stati feriti ed altri ancora catturati, inoltre sono state sequestrate le armi in loro possesso.
• Ad Hama le autorità competenti hanno sequestrato quantità ingenti di armi di vario tipo e disattivato numerosi ordigni esplosivi che erano pronti ad esplodere nei covi dei gruppi terroristici armati, nel quartiere di As-Sabil sulla strada per Aleppo.
• Le autorità competenti hanno scoperto dei tunnel realizzati dai gruppi terroristici nel quartiere per collegare le abitazioni dopo averne occupate alcune, averne scacciato gli abitanti e averle adibite a punti di lancio delle loro attività.
• Ieri gruppi terroristici armati hanno devastato i macchinari impianti di irrigazione delle pianure nel Sud di Aleppo, che avevano un valore di cinque milioni di lire siriane.
