Avviso di garanzia a un loro uomo? Il Sisde risponde impedendo alla polizia di indagare. Segreto di Stato, dicono. Un po’ come per le stragi alle stazioni, l’esplosivo sui treni e quant’altro in Italia resta ancora avvolto nel mistero.
E’ stato il responsabile dell’ufficio a dire no al sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Luigi de Magistris.
Come è noto, ieri ci sono stati sei arresti. In carcere due ex parlamentari, Romeo e Matacena. Indagati molti politici, amministratori locali, e due deputati di An: Giuseppe Valentino, sottosegretario alla Giustizia; Angela Napoli, componente della Commissione Antimafia, che ha deciso oggi di querelare.
Fra gli indagati, anche un agente di scorta al giudice Mollace. Avrebbe passato informazioni a Francesco Gangemi, il giornalista arrestato.
Ieri è stato perquisito a lungo lo studio dell’ex parlamentare Paolo Romeo, ora in carcere. Sequestrati computer, floppy-disk, agende con numeri telefonici e molto materiale cartaceo. Ci sono anche molti dossier riguardanti magistrati. Di particolare interesse investigativo, tra il materiale sequestrato, documenti amministrativi riguardanti l’ attività del Comune e della Provincia di Reggio Calabria e della Regione.