Cantano Victoria
Un cittadino greco-australiano di 65 anni è stato arrestato all’aeroporto di Fiumicino a Roma in relazione all’omicidio di due donne, Suzanne Armstrong e Susan Bartlett, avvenuto nel gennaio del 1977. Lo riporta il Guardian spiegando che la polizia di Victoria chiederà l’estradizione per far tornare l’uomo a Melbourne. Ci vorrà almeno un mese, spiegano le autorità australiane, prima che la polizia si rechi a Roma per fornire le prove a giustificazione dell’estradizione.
Le vittime erano state trovate senza vita il 13 gennaio nella loro casa di Melbourne in Easey Street, a Collingwood, mentre la bambina di 16 mesi di Armstrong era apparsa disidratata e sofferente, ma salva. Armstrong, 27 anni, e Bartlett, 28 anni, sono morte dopo aver subito molteplici coltellate, ha riferito la polizia di Victoria.
Gli omicidi di Easey Street sono stati uno dei casi irrisolti più eclatanti di Melbourne, diventato anche oggetto di numerosi libri. Nel 2017 è stata offerta una ricompensa di un milione di dollari a chiunque avesse fornito informazioni utili all’arresto e alla condanna dei responsabili.