Home Glob Disarmeremo?

Disarmeremo?

0

Finmeccanica preoccupata dalle manovre Usa

La situazione di stallo nell’accordo sul debito Usa “ci preoccupa molto”. Il condirettore generale e direttore finanziario della Finmeccanica, Alessandro Pansa, ha risposto così, nel corso della presentazione dei dati del primo semestre, a chi gli chiedeva se ci fossero timori di ricadute per il business della Finmeccanica.
“Ogni mattina – ha detto Pansa – speriamo che gli Usa siano riusciti a risolvere qualcosa. Ci sono due aspetti: il budget della difesa Usa continua a essere consistente, tale da portare ordini consistenti: il secondo è che il mancato accordo rischierebbe di generare una crisi sul dollaro che insieme alla crisi dell’euro porterebbe a una crisi sulle due sponde dell’Atlantico che avrebbe ripercussioni sui mercati finanziari anche se noi non abbiamo problemi per il nostro rifinanziamento”.
Sul tema è intervenuto anche l’amministratore delegato Giuseppe Orsi, che ha osservato come “il calo del budget della difesa Usa spinge le società americane ad essere più aggressive su quei mercati emergenti ai quali puntiamo anche noi e che sono aiutate dal calo del dollaro”.
 

Nessun commento

Exit mobile version