domenica 10 Novembre 2024

È giusto, erano stati precipitosi.

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Mercoledì potremmo non sapere ancora con certezza chi sarà il prossimo inquilino della Casa Bianca. L’assist per coinvolgere l’Onu nella follia petronarcoimperilista Usa sarà più efficace da venerdì. Contrordine compagni !

E’ slittato a venerdì l’ultimatum per i tre dipendenti Onu, il filippino Angelito Nayan, l’angloirlandese Annetta Flanigan e la kosovara Shqipe Habini, sequestrati a Kabul giovedì scorso. I rapitori, un gruppo di talebani che ha dichiarato di appartenere a Jaishul Muslimeen (‘L’Esercito musulmano’), ha chiesto che le forze straniere lascino l’Afghanistan, che l’Onu cessi le sue attività nel paese, che il governo delle Filippine condanni l’operato delle Nazioni Unite e ”l’invasione dell’Afghanistan da parte di forze straniere” e, infine, che gli americani rilascino i talebani e i militanti di Al Qaeda detenuti in patria e nella base americana di Guantanamo, a Cuba.


Inizialmente fissato per mercoledì alle 12.00, l’ultimantum è stato posticipato oggi a venerdì. Per quella data, minacciano i rapitori, gli ostaggi saranno uccisi se le condizioni poste non verranno soddisfatte.


I tre funzionari delle Nazioni Unite lavorano tutti per la commissione elettorale afghana e delle Nazioni Unite che ha organizzato le presidenziali del 9 ottobre. Ieri, in un video trasmesso dalla tv araba Al Jazeera, sono apparsi in buone condizioni di salute.

Ultime

It is also archeofuturism

Let's make no mistake: Trump is not our friend. But let's learn the lesson of his victory that is largely due to Eilon Musk

Potrebbe interessarti anche