”Qui a Poggio Picenze sono venuto a trovare degli amici”. A parlare all’ADNKRONOS è Enrico Montesano, che oggi ha incontrato il sindaco e l’assessore ai Lavori pubblici del paesino in Provincia dell’Aquila, Nicola Menna e Mario Masci, per mettere a punto gli ultimi dettagli per un’iniziativa a cui già pensa da qualche tempo: portare a Poggio Picenze il suo ultimo recital ‘Epica e cotica’.
”Piuttosto che raccogliere dei fondi con uno spettacolo da fare a Roma – spiega Montesano, che a Poggio Picenze è in visita al campo di Casapound – preferisco venirlo a fare qui, per loro, come avrei fatto per degli amici, per dei parenti. Ho chiesto ai miei tecnici di lavorare una giornata gratis e in 15-20 giorni sono sicuro che riusciremo a organizzare tutto”.
”Volevamo farlo all’Aquila – ha spiegato ancora Montesano – Ma poi abbiamo pensato ai paesini limitrofi, che non sempre vengono ricordati, e ci siamo convinti fosse meglio farlo qui, nella Piazza Rosa. Sono sicuro che verranno in tanti da tutti i piccoli centri dei dintorni, da San Demetrio a Barisciano… Alla fine saranno in 2mila. Quanto allo spettacolo, mettiamo in scena il recital già portato al Gran Teatro, ‘Etica e cotica’. Che poi dopo il terremoto ci sta pure bene… E’ un invito per tutti, più etica e meno cotica”.