lunedì 13 Ottobre 2025

Finmeccanica va ai saldi

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt

Ancora svenditalia

In Borsa la Finmeccanica sta beneficiando delle indiscrezioni relative al processo di valorizzazione degli immobili del gruppo, processo iniziato questa estate. A quanto pare le operazioni si sarebbero velocizzate notevolmente nelle ultime settimane con lo scorporo degli immobili di proprieta’ dalle principali societa’ operative.
Si tratta di un passaggio preliminare al conferimento degli immobili in Finmeccanica Group Real Estate, societa’ in cui verranno radunati gli asset immobiliari prima della loro valorizzazione. A tale scopo sarebbe gia’ stato fissato per fine gennaio/inizio febbraio un cda ad hoc nel quale potrebbero essere individuate le controparti con cui portare a termine l’operazione.
E’ un passaggio molto importante per F inmeccanica in quanto il patrimonio immobiliare del gruppo e’ iscritto a bilancio con un valore complessivo di 1,2 miliardi di euro e una sua efficiente valorizzazione permetterebbe alla società di gestire con maggiore tranquillità i 4,9 miliardi di euro di indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2010.
Evidenziamo l’ analogia con l’ Alitalia che era un ‘azienda pubblica gestita dall’ IRI prima e dal Ministero del Tesoro poi prima che fosse privatizzata,  anzi per meglio dire regalata ai privati,  ha incominciato con il vendere il Nuovo Centro Direzionale della Magliana .
 

Ultime

Un giovane eroe

Come nei tempi andati

Potrebbe interessarti anche