domenica 14 Aprile 2024

Fronte Iraq: balle a raffica!

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Il governo iracheno annuncia la cattura di Al Douri, braccio destro di Saddam Hussein. Poi dichiara che Al Douri è stato consegnato agli americani. Ma poi l’esercito americano e il Pentagono smentiscono il Governo iracheno. Ma cosa sta succedendo? Semplice: Al Douri si doveva ancora tenere nascosto e il Governo iracheno ha capito male gli ordini impartiti dagli Usa. Siamo certi che si faranno perdonare….

12:54 “Arrestato braccio destro Saddam”


Il viceministro per gli affari di governo iracheno Wael Abdul Latif ha detto alla televisione satellitare al-sharqiya che forze americane e unità della Guardia nazionale irachena hanno arrestato oggi Ezzat Ibrahim al Duri, vicepresidente del regime di Saddam Hussein.


14:20 Difesa conferma cattura braccio destro Saddam


Il ministro della Difesa irachena ha confermato la notizia dell’arresto di Izzat Ibrahim al Douri, vicepresidente del regime di Saddam Hussein. Al Douri, numero due nella gerarchia del regime del ex rais, è stato catturato nella città di Tikrit. Al Douri era il ‘re di fiori’ del mazzo di carte con i volti dei ricercati Usa. Durante il regime era vice presidente del Consiglio del comando della rivoluzione.


14:57 Al Douri in mano forze Usa


Il portavoce del ministero della difesa iracheno ha detto che il vice di Saddam, Izzat Ibrahim al Douri, catturato oggi a Tikrit, “è adesso nelle mani delle forze americane”. Lo ha riferito la televisione Al Jazeera.


15:04 Al Douri difeso da 150 persone


Fonti irachene hanno detto ad Al Jazeera che “150 armati hanno tentato di difendere Al Douri prima della cattura”. Il ministro iracheno delle province ha aggiunto alla tv del Qatar che “a causa del suo tumore al sangue, le condizioni di Al Douri sono molto deteriorate”.


16:44 Forze Usa: “Al Douri non è nelle nostre mani”


Le forze americane hanno smentito la notizia diffusa dal

Ultime

Inizia la storia della mezza verità

La vetrina dell'affare Moro

Potrebbe interessarti anche