sabato 15 Giugno 2024

I picciotti di Casa Nostra

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Solo a Roma 15 mila famiglie versano in condizioni di sfratto e intanto politici, grandi affaristi, sindacalisti, si prendono il lusso di non pagare gli affitti di favore in appartamenti di lusso

A Roma i vip hanno casa e bottega a sbafo
Ristoratori, negozianti, perfino una banca e un sindacato. Con affitti di favore. Mai pagati
Le sorprese degli immobili un tempo di proprietà delle Asl. Inquilini di grido, canoni irrisori e indice di morosità alle stelle
NON solo alloggi pubblici destinati a vip e ad amici degli amici. Quelli di Roma, infatti, hanno anche un’ altra caratteristica rimasta consolidata e inalterata negli anni: nessuno o quasi paga puntuali gli affitti.
SOLO il 22% degli inquilini versa a fine mese il canone irrisorio. Tutti gli altri, vale a dire 8 su dieci, a canone zero. Per non parlare degli arretrati: da qualche mese fino a cinque anni.
BEN 39 affittuari, infatti, hanno una morosità superiore ai 10 mila euro. Più di 100 inquilini non hanno mai pagato un euro. E ciò per un alloggio o un esercizio commerciale, nel centro della Capitale, con un canone inferiore ai 1000 euro al mese.
PER un negozio di via degli Ausoni (71 euro mensili) l’affitto non viene pagato da 14 anni. Un ristorante di via Florida, moroso a 105 mesi.



Ultime

Almas ardiendo

Quando nascono gli eroi

Potrebbe interessarti anche