Home Conflitti Inossidabilmente perfida

Inossidabilmente perfida

0


A cercare rogna è sempre Albione

Complottando contro l’Euro e l’unione degli europei da una parte, sostenendo Soros dall’altra. Provando a scatenare la guerra in Ucraìna forzando l’accordo neo yaltiano tra Casa Bianca e Cremlino e mettendo i bastoni tra le ruote della diplomazia tedesca. E rieccola all’opera per far saltare il Vicino Oriente

Il regime di Bashar Al Assad starebbe ancora usando armi chimiche contro i civili siriani, fra cui bambini. E’ quanto afferma il britannico Daily Telegraph, che ha fatto analizzare campioni di terreno provenienti dalle zone di tre recenti attacchi ed è risultata la presenza di cloro e ammoniaca. In una nota del Foreign Office, il ministro degli Esteri britannico, William Hague, si è detto molto preoccupato per queste “orribili notizie” e chiede che venga subito avviata un’inchiesta per appurare quanto accaduto.
”La Gran Bretagna offrirà un forte sostegno alla Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac), inclusa ogni assistenza di cui la missione ha bisogno per fare piena luce su queste orribili accuse”, ha dichiarato il ministro. ”Le notizie secondo cui le armi chimiche sono state usate di nuovo, causando nuova sofferenza al popolo siriano, sono del tutto rivoltanti”, ha aggiunto Hague. 
Secondo il Daily Telegraph, i gas chimici sarebbero stati usati dalle forze di Damasco all’inizio di questo mese in raid condotti contro due villaggi nella provincia di Idlib, nella Siria nord-occidentale. Il giornale pubblica in prima pagina alcune immagini di bambini gravemente feriti dopo un attacco. ”Abbiamo provato in modo inequivocabile che il regime ha usato cloro e ammoniaca contro i suoi civili nelle ultime 2-3 settimane”, ha detto Hamish de Bretton-Gordon, ex comandante per le difese chimiche e batteriologiche nell’esercito britannico, che ha condotto i test per il giornale britannico.

Nessun commento

Exit mobile version