Domenica 14 Giugno le associazioni culturali Foro 753 e 2punto11, in concomitanza con la giornata mondiale del donatore di sangue hanno organizzato una serie di iniziative di sensibilizzazioni sull’importanza della donazione.
Dalle ore 9.30 verrà allestito a Fiumicino in Piazza Grassi dai volontari Donatori Foro 753 e 2punto11 uno stand informativo nel quale verranno distribuiti opuscoli illustrati sulla donazione oltre a fascicoli con informazioni sul come e dove è possibile donare il sangue.
I volontari donatori delle due associazioni si sono costituiti tre anni or sono e hanno convenzionato un accordo con l’ospedale pediatrico di Roma “Bambino Gesù”.
L’iniziativa patrocinata dal comune di Fiumicino vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli dell’assessore ai servizi Sociali Vincenzo D’Intino e del Consigliere Comunale William De Vecchis.
Donare il sangue dichiara William De Vecchis è un atto di altruismo che merita il massimo del rispetto, perché donare il sangue in moltissimi casi vuol dire salvare una vita, poi nei casi che riguardano i bambini, diventa a mio avviso, un inno alla vita,Quindi non posso che invitare i cittadini di Fiumicino ad informasi e diventare donatori di sangue.
Sulla stessa linea il presidente del consiglio comunale di Fiumicino Mauro Gonnelli che invita i cittadini di Fiumicino a diventare donatori, sposando in pieno il motto “io ho quel che ho donato”.
Abbiamo aderito e patrocinato con entusiasmo a questa iniziativa di sicura utilità,ha dichiarato l’assessore Vincenzo D’Intino, rimarcando l’importanza che l’informazione ha su temi così delicati come quelli socio sanitari.
I donatori del Foro 753 saranno attivi nei prossimi giorni su tutto il Litorale Romano ed invitano tutti coloro che sono interessati al volontariato o divenire donatori o per semplici informazioni a scrivere a donatori@753.it.
Associazione Volontari donatori Foro 753