Home Note Le capacità italiane vincono sempre, alla faccia di tutti gli speculatori

Le capacità italiane vincono sempre, alla faccia di tutti gli speculatori

0

Sarà un italiano, Marco Balich, e la sua azienda a organizzare i principali eventi dei Giochi del 2016: con idee e tecnologia battute le 12 aziende del settore più importanti del mondo.

ROMA – Misure contro la crisi: quello che l’Europa chiede insistentemente bussando con forza alla porta dell’Italia, per arginare il crollo dei titoli di stato di un paese sull’orlo del default. Misure che, anche di fronte allo tsunami di una Borsa in ginocchio che ha travolto ogni azienda del nostro paese, ha saputo trovare un gruppo di casa nostra. E non si tratta di quei ristoranti e cinema pieni fantasticati da qualcuno. Un sorriso a cinque cerchi all’Italia lo regalano le idee e la professionalità di Filmmaster Group, società a capitale interamente italiano con sedi a Roma e Milano, Madrid e Dubai, tra le maggiori al mondo per la realizzazione di eventi su scala globale, aggiudicandosi l’incarico come executive producer delle celebrazioni dell’Olimpiade di Rio de Janeiro del 2016 e per la supervisione del lavoro di altre case di produzione. Oltre, ovviamente, a pianificazione e gestione di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi delle cerimonie e eventi previsti per la XXXI edizione dei giochi Olimpici, in programma tra quattro anni e mezzo nella città carioca.


Un successo che premia il lavoro del consorzio “Carimonias Cariocas 2016”, sodalizio di Film Master Group con la società brasiliana Srcom (da 20 anni nel circuito degli eventi creativi che ha realizzato il logo di Rio 2016) guidata da Abel Gomes, arrivato al termine di cinque mesi di gare di selezione, grazie a un’offerta più competitiva sotto il profilo delle idee, del planning, dell’esperienza e del risk management, rispetto alla nobilissima

 

 

 

 

 

 

concorrenza di dodici tra le maggiori aziende internazionali specializzate a livello mondiale nella creazione di grandi cerimonie. Traino dell’attribuzione al gruppo italiano del prestigioso incarico, Marco Balich, presidente di K-events, società controllata dalla holding Film Master Group: uno dei maggiori creative producer a livello internazionale, organizzatore già della cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006, della celebrazione del bicentenario del Messico, dell’inaugurazione della Donbass Arena di Donetsk, e della direzione artistica del Carnevale di Venezia. La fatica più recente, il battesimo del nuovissimo Juventus Stadium. Cerimonias Cariocas 2016 si riunirà già per realizzazione del Flag Handover ai prossimi Giochi Olimpici di Londra. Rio la prossima sfida.

Nessun commento

Exit mobile version