Raccolgo e rilancio entusiasticamente quest’iniziativa delle AR.
L’editio sincera di Nietzsche, la collezione Alter ego di Ar, che ospita i testi del grande filosofo tedesco con l’originale a fronte, è giunta alla prova decisiva: la versione dello Zarathustra.
Il volume (di 590 pagine) vedrà la luce tra qualche mese, ma, data la sua importanza, vi proponiamo di divenirne già sottoscrittori da ora. Chi comunicherà subito la sua prenotazione all’indirizzo info@libreriaar.com riceverà in omaggio tre testi della stessa collezione Alter ego. Il titolo dell’opera sarà , discostandosi dal calco, l’assertorio: Queste le parole di Zarathustra. Queste le nostre parole di Zarathustra.
L’intenzione di questa collana di volumi nietzscheani con l’originale tedesco a fronte è di favorire la buona lettura e la buona esecuzione della partitura, potremmo dire dei testi di Nietzsche: sì da indovinare e cogliere le inflessioni della parola dell’ultimo grande filosofo europeo. Ciò non per assecondare una voluttà di annessione ideologica di alcune linee della sua multiforme scrittura diagnostica; ma per corrispondere a una volontà di riconnessione ideativa con gli elementi permanenti della sua uniforme visione prognostica. Ovvero, è¨ un proposito di approssimazione alle idee apicali del radicalismo aristocratico.
