giovedì 22 Febbraio 2024

L’indiscreto fascino della nullità

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Il Codice Da Vinci, straordinario puré di elementi presi a casaccio per formare una paccottiglia sensazionalistica e greve sul cui sfondo si sviluppa un giallaccio da due centesimi, da best seller passa agli schermi. Della serie più è idiota più piace

WASHINGTON – Tom Hanks sara’ il protagonista della versione cinematografica del ‘Codice Da Vinci’. Il film, tratto dal best-seller internazionale di Dan Brown, sara’ girato dal regista Ron Howard il prossimo anno.
Howard e Hanks hanno gia’ lavorato insieme in ‘Splash – Una Sirenetta a Manhattan’ (1984) e in ‘Apollo 13′ (1995). ”Tom e’ un attore interessante da vedere anche quando sta solo pensando – ha dichiarato Howard – Non avevamo probabilmente bisogno di una stella come Hanks per una storia che e’ gia’ un successo internazionale ma questo puo’ aiutare a dare autorevolezza a Robert Langdon, il personaggio al centro della vicenda”.
Il film avra’ un cast internazionale con una attrice francese (non ancora scelta) nel ruolo di Sophie Neveu. Gran parte dei personaggi della vicenda sono francesi ed inglesi. La Sony ha pagato sei milioni di dollari per acquistare i diritti per il film.

Ultime

Furbetta artificiale

Posti a rischio a valanga, almeno nella prima fase

Potrebbe interessarti anche