giovedì 17 Luglio 2025

L’uomo che ha anticipato l’intera nostra realtà

Viviamo la sua versione di kali yuga

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Ancora sulla breccia.

Alla bella età di 99 anni, li festeggerà alla fine del mese, Mel Brooks ha annunciato il sequel di uno dei suoi film più iconici. Parliamo di “Spaceballs – Balle Spaziali” l’esilarante parodia di Guerre Stellari. Brooks, dopo 38 anni dal primo film, vestirà di nuovo i panni di Yogurt e accanto a lui ci saranno anche Bill Pullman e Rick Moranis nel ruolo di Casco Nero.
Il film sarà distribuito nei cinema nel 2027 da Amazon MGM Studios, ha annunciato giovedì la compagnia. Brooks ha diretto e co-scritto il film originale, oltre a interpretare due ruoli (l’altro era l’inetto Presidente Skroob).
Questa volta, Josh Greenbaum dirigerà la commedia da una sceneggiatura di Benji Samit, Dan Hernandez e Josh Gad, che si dice farà anche parte del cast.
A parte progetti di doppiaggio, l’ultima volta che Brooks è apparso sul grande schermo è stato con dei cameo nel 2005 in The Producers, l’adattamento cinematografico del suo musical di successo a Broadway, che a sua volta era basato sul suo film omonimo del 1967.

Stretto riserbo sui dettagli della trama del nuovo film. Nel comunicato stampa si legge: “Mentre il titolo, i dettagli della trama e il resto del cast sono tenuti segreti, il film è stato descritto da coloro che non hanno ancora letto la sceneggiatura come ‘Un Non-Prequel Non-Reboot Sequel Parte Seconda’, ma con elementi di Reboot e un Film di Espansione del Franchise.”
Il film del 1987 incassò 38,1 milioni di dollari al botteghino (105 milioni di dollari odierni) e non fu esattamente un successo, ottenendo recensioni critiche contrastanti. Ma negli anni successivi è diventato un cult ed è considerato uno dei film simbolo di Brooks.

Ultime

Una politica di estorsione

La giunta romana di sinistra ha come modello lo sceriffo di Nottingham

Potrebbe interessarti anche