Home Colored Maschera e volto del cialtronismo contemporaneo

Maschera e volto del cialtronismo contemporaneo

0


Come una goliardata grazie a questi politicanti diventa quasi un atto terroristico

 

Una decina di persone, incappucciate e a volto coperto, che si definisco appartenenti al Comitato “Vota Nessuno”, movimento di studenti e precari, stamani ha fatto irruzione nel gazebo del candidato a sindaco di Roma Ignazio Marino, in piazza Bologna.
I manifestanti, secondo quanto si apprende, hanno insultato ed anche aggredito con qualche spintone una ragazza volontaria che era al momento lì presente. Poi prima di andarsene hanno lanciato nel gazebo dei volantini con su scritto ‘Il 26 e 27 maggio vota nessuno’.

“L’assalto di un gruppo di giovani col volto mascherato al gazebo del nostro comitato elettorale, a piazza Bologna, è una intimidazione inaccettabile, allarmante e preoccupante. Bisogna condannare con fermezza questo clima di violenza, da parte di chi non vuole il confronto e si nasconde dietro una maschera”. Lo dichiara il sindaco Roma, Gianni Alemanno. “Queste persone, una quindicina – spiega il Sindaco – hanno fatto irruzione, strappando volantini e altro materiale elettorale, con l’unico obiettivo di intimorire, generare paura, confusione ai nostri volontari presenti. Per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche per i nostri ragazzi e ragazze presenti in quel momento al gazebo ai quali va la nostra totale solidarietà”.

«Questo clima di intimidazione è inaccettabile e intollerabile – sottolinea il candidato del centrosinistra -. Spero venga condannato da tutte le forze politiche. Sabato scorso sono aggredito e spintonato in una piazza, oggi questo brutto episodio. Alcuni vogliono sporcare e spaventare la competizione elettorale». «Un episodio preoccupante che non rispetta la nostra idea di democrazia», aggiungono dal comitato Ignazio Marino sindaco
 

“E’ molto grave che ci possa essere ancora chi da degli atti vandalici come questo. Evidentemente c’é qualcuno che teme la nostra autonomia e la nostra libertà dai partiti. Noi non abbiamo partiti né padroni. Siamo vicini ai cittadini e questi atti di intimidazione non sposteranno di un millimetro il nostro impegno per Roma e i romani”. Lo afferma il candidato sindaco Alfio Marchini,

Ma andate a lavorare!
Pensate piuttosto a spostare il teatrino elettorale per non infastidire il derby in finale di Coppa Italia e poi se gliela fate andatevene a lavorare una volta nella vita invece di gettare parole di fuoco ingigantendo ombre cinesi.
Pensate a toglierci l’Imu invece di romperci le palle con le minacce di uno Zorro spintonante.

Nessun commento

Exit mobile version