Come altro definire il senso di questa scoperta, che coinvolge la famiglia Kerry, sia pure in maniera obliqua, nell’ambiente che cospirò contro Kennedy ? Ma che diavolo: la Casa Bianca non sarà mica sempre la posta di un complotto ? No ?
Piacerà agli amanti della dietrologia e delle cospirazioni la notizia che John Kerry e l’assassino del suo compagno d’acronimo, John Fitzgerald Kennedy hanno qualcosa in comune.
Secondo l’autore di “Coup D’Etat in America”, un libro sulla morte di JFK, A.J. Weberman, un lontano cugino del candidato democratico, Michael Paine e Lee Harvey Oswald, erano molto amici.
Ovviamente nessuno si sogna di dire che Kerry abbia qualcosa a che fare con la morte del presidente, ma c’è chi sostiene che Paine abbia persino tenuto in casa il fucile che Oswald usò il 22 novembre del 1963.
La madre di Paine, Ruth Forbes, e la madre di Kerry, Rosemary Forbes, erano cugine. E non sono pochi a chiedersi come mai un mezzo disadattato come Oswald potesse avere frequentazioni tanto altolocate.
Sempre Weberman sostiene che secondo alcuni documenti che si trovano nel JFK Documents Act, la cognata e il suocero di Paine avrebbero avuto contatti con la CIA