mercoledì 18 Febbraio 2026

Stile partigiano

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altbanditi braccati in attesa dei “liberatori”

•    Le autorità competenti hanno trovato, il 15 dicembre, in una casa abbandonata di due piani in un quartiere di Hama, utilizzata da un gruppo terroristico armato, grandi quantità di dispositivi elettronici, fucili automatici, bombe difensive, ordigni esplosivi, bombe molotov e cariche esplosive usate dai gruppi armati per le loro azioni criminali contro la sicurezza nazionale. Nella casa è stato anche trovato il cadavere ormai decomposto di un cittadino la cui identità non è stata ancora accertata a causa delle terribili sevizie a abusi a cui è stato sottoposto il corpo, ma si pensa che si tratti di uno dei tanti cittadini rapiti in questi mesi.
Una fonte ufficiale ha dichiarato che le autorità hanno catturato diversi terroristi nelle case circostanti l’edificio abbandonato, usate dai gruppi armati per sferrare i loro attacchi contro le forze di sicurezza nella provincia.
•    Un gruppo terroristico armato ha rapito, la mattina del 15 dicembre ad Homs, il generale di brigata dell’aeronautica in pensione Musa Al Rifaii, portandolo in un luogo sconosciuto con un’auto del modello “Kia Rio” scortata da un mini bus.
•    Un membro di un gruppo terroristico armato è morto e altri tre sono rimasti feriti nell’esplosione di uno degli ordigni che il gruppo stava piazzando in una villa nella zona dei vigneti di Madaya, alla periferia di Damasco, mentre la stavano svaligiando.
•    Mohamad Deeb Gamal Shaaban ha confessato di aver partecipato, con i gruppi terroristici armati di Idlib, ad operazioni di rapimento e omicidio, come quella dell’assassinio del figlio del Gran Mufti della Repubblica Araba Siriana Sarya Hassoun. Shaaban ha raccontato di aver lavorato nell’azienda “Syria Mega Azoz”, e di essersi poi unito ad un gruppo armato del paese, composto per la maggior parte da suoi cugini e amici, per effettuare omicidi, rapimenti e furti.
 

Ultime

La pila di Baghdad

Fonte energetica o a uso rituale?

Potrebbe interessarti anche