venerdì 19 Luglio 2024

Sottosopra

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Per difendere la nazione ci volevano i secessionisti

 

”Ansaldo Energia è un’azienda strategica perché recupera commesse e ordini a livello internazionale e distribuisce a cascata lavoro e commesse al tessuto nazionale di piccole e medie imprese. Nel programma di riordino di Finmeccanica, oltre a Siemens, si sta concretizzando una cordata fortemente industriale di imprese del Nord. E’ evidente il vantaggio strategico di sistema di questa soluzione rispetto a Siemens”.
Lo affermano in una nota congiunta i deputati della Lega Nord Alberto Torazzi, capogruppo in Commissione Attivita’ Produttive, e Gianni Fava, responsabile Sviluppo Economico del Carroccio.
”Il ruolo del Tesoro e delle sue società, in primis CdP, in questa partita – aggiungono i parlamentari leghisti – deve essere quello di coadiuvare finanziariamente gli imprenditori privati, non quello di ripetere lo schema di Snam Rete gas.
Le risorse – concludono Torazzi e Fava – vanno investite per lo sviluppo e non per operazioni che hanno come fine ultimo il trasferimento dei fondi di CdP al Tesoro per l’acquisto di titoli di stato”.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche