venerdì 19 Luglio 2024

In avanguardia anche nella moda

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Roma Antica

Quello che dimentichiamo spesso è il fatto che molte delle nostre abitudini e modi di fare di oggi sono retaggi di epoche antichissime: tenendo presente questo, non ci dovrebbe stupire che nell’Antica Roma le scarpe fossero uno status symbol, proprio come lo sono in parte oggi. Dalle scarpe si poteva capire al volo le condizioni economiche di chi le indossava.
A proposito di calzature dell’epoca romana, gli archeologi hanno ritrovato una scarpetta in pelle straordinariamente conservata, risalente al 90 d.C.: gli intricati motivi geometrici sul materiale lasciano pensare ad una proprietaria molto benestante.
Nei pressi del forte, oggi visibile sebbene nel corso dei secoli sia stato modificato più volte, si creò una comunità di circa duemila persone. L’area è molto famosa per l’abbondanza di reperti archeologici che ha fatto riaffiorare nel tempo, tutti riuniti nel Museo di Saalburg.

Vediffoto su

https://www.roma-artigiana.it/scoperta-in-un-pozzo-una-bellissima-scarpa-romana-di-2000-anni-fa/?fbclid=IwAR0DDDLLq-qMqy1tiiVg6us-FuTQGkKPEReN19kHCcf217HUW9qisav1jn4 di

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche