venerdì 19 Luglio 2024

L’Iran è l’Iraq e si trova nei Balcani o in Puglia

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Così gli americani intervistati, ma se l’intervista la facessimo da noi siamo sicuri che il risultato sarebbe così diverso?

Nei giorni di tensione tra gli Usa e Teheran, un sondaggio condotto da Morning Consult-Politico rivela che tre americani su 4 non sanno dove si trovi l’Iran. Non solo, ma il Paese mediorientale è collocato in… Italia, in Puglia o nelle Marche. L’indagine è stata effettuata tra il 4 e il 5 gennaio, dopo l’uccisione del generale Qassem Soleimani ma prima del lancio di missili iraniani contro le basi che in Iraq ospitano soldati americani.
Il 28% degli interpellati, 1995 elettori registrati, è però riuscito a indicare correttamente l’Iran su una carta geografica “muta”, cioè priva del nome dei vari Paesi. In molti hanno indicato il Medio Oriente, ma non sono stati in grado di indovinare la collocazione dell’Iran. In particolare, per l’8% l’Iran corrisponde in realtà all’Iraq. A giudicare dalla mappa diffusa da Morning Consult, un numero rilevante di americani ritiene che l’Iran si trovi nei Balcani.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche